...loading...


Settima edizione

Palaexpo Veronafiere, Verona

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017

Blog

 Il progetto IO BENE

La settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere si è tenuta sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 a Verona, presso il Palaexpo di Veronafiere nel Salone Margherita e nelle sale conferenze Salieri e Vivaldi.
IO BENE Fiera del Benessere ha offerto al pubblico proposte per il benessere con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro. Gli espositori della settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere sono stati selezionati tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’arredo, dell'artigianato, del fitness, del benessere in generale. Nei due giorni di fiera si sono tenuti seminari e conferenze su diversi temi: dalla prevenzione medica alla ricerca scientifica, dall'alimentazione alle discipline olistiche, dalla bioarchitettura alla bioedilizia, dalla naturopatia alla meditazione, etc.
IO BENE Fiera del Benessere si è riconfermata come un'esperienza veramente unica, un appuntamento ormai imperdibile per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano.

 Relatori

Tutti i relatori delle conferenze alla settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere

Jesùs Casla
Jesùs Casla: terapeuta di BioNeuroEmozione – Decodifica Biologica. Terapeuta in Ipnosi Clinica Riparatrice. Scrittore, giornalista. Autore del libro "Decodifica Bio-Transgenerazionale, segreti e chiavi dell'albero genealogico". Organizza sedute, conferenze e seminari terapeutici in Spagna e Italia.
Rita Cavalca
Rita Cavalca: psicopedagogista, esperta in certificazione delle competenze, ricercatore in ambito di alimentazione e salute, autore dell'almanacco di antropologia alimentare “Mangiare con stile” e del libro di ricette senza glutine e senza latte dedicato ai bambini “Merende stupende”.
Isabella Labate
Isabella Labate: esperta di formazione per adulti e titolare di Boston Publishing, marchio editoriale della società Boston Group, sostiene la cultura del benessere psicofisico naturale. Supporta e sostiene progetti di innovazione sociale.
Sonia Campagnini
Sonia Campagnini: psicologa e psicoterapeuta
Anna Carulli
Anna Carulli: Presidente Nazionale INBAR. e consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina con delega alla sostenibilità e ambiente. È specializzata nell’analisi energetica del sito ed in geobiologia finalizzata alla progettazione in bioarchitettura.
Sophia Los
Sophia Los: architetto e paesaggista. è docente all’ISAI Design Academy, Istituto Superiore Architettura d’Interni di Vicenza. Ha pubblicato il libro “Una vita in tandem. Ecologia come sentimento”. E’ associata all'INBAR e all’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio). Dal 2008 Tiene corsi che accostano al tango argentino discipline marziali con Stefano Gambarotto, con il quale ha fondato Bi-tango.
Cristiana Rossetti
Cristiana Rossetti: architetto, impegnata nella bioarchitettura e nella progettazione sostenibile dal 1992. Si occupa di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici e privati quali abitazioni, edilizia turistica e ricettiva, strutture museali, sanitarie, commerciali, ambienti scolastici e ricreativi per bambini. Ha svolto numerosi interventi su edifici vincolati ed è ad oggi architetto capofila per uno studio di fattibilità su un’area a tutela archeologica. Si occupa di progettazione del verde, percorsi ciclopedonali e sentieristica anche in aree vincolate.
Daniela Guardigli
Daniela Guardigli: operatore olistico e ricercatore.
Michele Ruffo
Michele Ruffo: fisioterapista AMF (Specializzato in manipolazione della fascia e del tessuto connettivale). Istruttore di Yoga della Risata, fondatore del Movimento Fuel - Yoga della Risata.
Annamaria Molino
Annamaria Molino: specialista in Oncologia, già direttore dell'Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, docente a.c.di Oncologia presso l'Università di Verona, si è sempre interessata di divulgazione di argomenti inerenti la salute in ambito Oncologico.
Susanna Sorgato
Susanna Sorgato: BFRP consulente in Fiori di Bach iscritta all'albo dei Pratictioner della Dr Edward Bach Foundation U.K. Ha tradotto i testi principali riguardanti i Fiori di Bach, scritti dallo scopritore degli omonimi fiori e riuniti in una raccolta. Recentemente è diventata Diksha Giver.
Gino Bortoletto
Gino Bortoletto: tra i fondatori di Slow Food, per anni presidente di Slow Food Veneto e di Slow Food promozione.
Lucio  Carraro
Lucio Carraro: scrittore, autore del libro Il senso della lumaca e altre storie per Slow Food.
Caterina Polini
Caterina Polini: educatrice visiva, dopo 20 anni di insegnamento di yoga e 10 anni di metodo Bates fonde questi due sistemi attraverso l'uso dei “biO-Occhiali™", occhiali a fori stenopeici di nuova generazione, unici nella tipologia di foratura.
Maria Giovanna Luini
Maria Giovanna Luini: scrittrice e medico, senologa IEO.
Chiara Tedeschi
Chiara Tedeschi: diplomata all’Università La Sapienza di Roma, ha lavorato per sei anni al St. John’s Hospital di Los Angeles, uno dei più importanti centri di studio interdisciplinare sul controllo e la cura del dolore cronico, si è specializzata in tecniche di rilassamento e Mindfulness ed è membro della Mindfulness Association fondata da Rob Nairn. Autrice del libro "L'altra faccia del dolore" e dell'E-book "29+1 consigli per volerti più bene".
Francesca Ciuffi
Francesca Ciuffi: biologa, nutrizionista e scrittrice di articoli e recensioni su luoghi, cibi, vini con storia d'arte, bio-diversità, qualità e autrice di favole didattiche per bambini. Nel suo lavoro pone la sua attenzione, il suo ascolto e il suo studio a servizio di un primario obiettivo: generare buoni semi per scelte più consapevoli in fatto di alimentazione.
Herta Peer
Herta Peer: esperta in bioedilizia e co-titolare di Casa Salute, azienda di costruzione di case di legno massiccio privo di colle, chiodi e trattamenti chimici.
Giuseppe Marino
Giuseppe Marino: esperto operatore del suono terapeutico.
Monica Di Venanzo
Monica Di Venanzo: estetista specializzata in massaggi (stretching, fisioterapia estetica, vietmassage, connettivale, riflessologia plantare, ecc..) da 4 anni pratica la Riflessologia Facciale Vietnamita e da 2 tiene corsi base di autotrattamento di questa tecnica, riconosciuta da agosto 2016 in 3 Regioni d'Italia come cura alternativa.Ha frequentato Corso Base,Intensivo e Accademia a Desenzano da Truong Van Tri allievo autorizzato dal Prof. Bui Quoc Chau,scopritore del metodo Dien Chan. Ha conseguito il Master in Vietnam a Ho Chi Minh dal Prof.Bui Quoc Chau Medico Agopuntore, per poter tenere oltre che Corsi Base, Corsi Intensivi e Accademia.
Massimo Bavieri
Massimo Bavieri: fondatore e presidente di LAM (Laboratorio Alchemico Moderno) è divulgatore del pensiero dello scrittore e alchimista Salvatore Brizzi, di cui è stato allievo. Coach e artista, è co-conduttore della trasmissione radiofonica Radio-LAM in onda sulla web radio “Radio Scialla Valeggio”.
Roberto Locatelli
Roberto Locatelli: kiniesologo.
Anna Massari
Anna Massari: socio fondatore, è attualmente presidente dell’Associazione Una Montagna di Idee di Bosco Chiesanuova (Verona).
Domenico Gullotta
Domenico Gullotta: medico specialista in ortopedia e traumatologia, in medicina fisica riabilitazione. Da anni tiene convegni sulla prevenzione e cura della fragilità ossea nel giovane e l’osteoporosi nell’anziano, spiega come curarla col ballo da sala e prevenirla senza medicine ma con alimentazione vegetale e integratori alcalinizzanti associati ad esercizio fisico gravitazionale.
Maurizio Sacchi
Maurizio Sacchi: Ingegnere Elettronico, dal 1978 al 2000 in qualità di Insegnante di Meditazione Trascendentale ha iniziato alla tecnica molte centinaia di persone. Nel 2000 incontra la non-dualità (Advaita) nella persona di Francis Lucille che inizia a seguire frequentando assiduamente i suoi satsang in Italia, Francia, Spagna e U.S.A. Dal 2010 organizza e traduce i Satsang italiani di Rupert Spira, già allievo di Francis Lucille, maestro del “sentiero diretto”.
Marisa Saggiotto Massignan
Marisa Saggiotto Massignan: presidente del Wigwam Circolo di Campagna Corte Moranda e linkman della World Local Community del Colognese, past president della Sezione Fidapa di Legnago e Basso Veronese.
Gil Casaburi
Elisa Masiero
Elisa Masiero: coach e Responsabile Centro Fly Verona - Roberto Re Leadership School.
Camilla Siliprandi
Camilla Siliprandi: medico veterinario esperta in Interventi Assistiti con gli Animali, bioetica animale e zooantropologia. Consulente del Centro di Referenza nazionale per IAA (Pet therapy), ha contribuito alla stesura delle Linee guida nazionali in materia di IAA. Presidente dell'Associazione WeAnimal, la rete nazionale degli operatori della relazione uomo-animale. Docente a numerosi Corsi di formazione per tutte le figure professionali dell'equipe di IAA e componente della segreteria scientifica del Corso di Perfezionamento in Interventi Assistiti con gli animali dell'Università di Verona. Coautrice di alcuni testi tra i quali il Manuale Operativo regionale (MOR) per gli IAA.
Maria Grazia Spalluto
Maria Grazia Spalluto: farmacista con Master in Medicina Naturale, docente universitaria di fitoterapia e responsabile clinica per ViviMoringa.
Zelia Reggianini
Zelia Reggianini: scrittrice e ricercatrice del benessere e del potenziale umani.
Andreaceleste Broggio
Andreaceleste Broggio: inizia lo studio dell'arpa all'età di 8 anni proseguendo fino ad ottenere il diploma di conservatorio, trasformando passione musicale nella sua professione. Suona l'arpa nel duo Yellow Atmospheres.
Riccardo Rea
Riccardo Rea: insegnante di yoga, massaggiatore thai, artista circense e laureato in scienze motorie, musicista. Suona gli handpan (hang drum) nel duo Yellow Atmospheres.
Karim Saleh
Karim Saleh: ricercatore e divulgatore spirituale, fondatore del movimento spirituale Hanumh® e della disciplina olistica Hanumh - Primordial Energy Healing.
Debora Zambon
Debora Zambon: medico esperta e consulente in medicina antiaging, nutritional sport consultant, direttore sanitario di un servizio di riabilitazione, specialista in medicina del lavoro.
Maurizio Insana
Maurizio Insana: responsabile alla formazione DF Medica
Giovanni Giannotti
Giovanni Giannotti: medico e omeopata. Ricercatore e pioniere della nuova frontiera dell'omeopatia nella cura delle malattie croniche.
Simone De Clementi
Simone De Clementi: filosofo della scienza e coach, collabora con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e con i migliori Enti di formazione. Scrittore, conosciuto sui social network per la "Parola del giorno" e per il suo Blog "Cronache inattuali" è disponibile all'interazione con chi vuole "fare rete" per immaginare nuovi orizzonti.
Anna Laura Giacomin
Anna Laura Giacomin: laureata in Medicina e Chirurgia e specialista in Oculistica dal 1991 lavora come oculista presso Assl 6 Padova (Ospedale di Camposampiero) con specifico incarico di Chirurgia oculoplastica e delle vie lacrimali. Diplomata in Omeopatia clinica. Lavora come libera professionista per medicina e chirurgia.
Andrea Contri
Andrea Contri: fondatore di Animal Talk Italia, si occupa di comunicazione telepatica con gli animali, attraverso cui facilita la relazione uomo-animale. Collabora con riviste di settore ed è docente di corsi in materia.
Anna Nirvikalpa Monferdin
Anna Nirvikalpa Monferdin: counselor a mediazione corporea, insegnante di breathwork, danzaterapeuta, childhood liberation, meditazione.
Daniele Scarcella
Daniele Scarcella: educatore alimentare, consulente nutrizionale, operatore olistico, farmacista abilitato specializzato in fitoterapia e membro dell’A.F.E.N. (Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione). Nel 2016 consegue un master in nutrizione umana, ed usa nella pratica un approccio metabolico e funzionale.
Irene Rapisarda
Irene Rapisarda: insegnante certificata HYL® - Metodo Louise Hay, Trainer e Love Coach, aiuta, guida e facilita il cambiamento nelle persone perché conquistino e sviluppino la loro indipendenza e autonomia emotiva e raggiungano il benessere interiore e la loro felicità personale.

 Programma

Il programma di IO BENE Fiera del Benessere

Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito della settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere si sono svolte conferenze e seminari tenuti da relatori altamente qualificati.
I visitatori hanno avuto l'opportunià di confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioarchitettura, alla bioedilizia, al benessere a 360°.

11:00

Decodifica bio-transgenerazionale

Sala Salieri. Grazie alla Decodofica Bio-Transgenerazionale, la persona aumenta il proprio grado di consapevolezza, riuscendo cosi’ a guardarsi nella propria verità. La Decodifica Bio-Transgenerazionale invita a un totale cambio di paradigma: cosa si intende per "malattia”? Perché cercare risposte nell’albero genealogico? Cos´è il Progetto-Paterno? Ne parla Jesùs Casla.

11:00

Smetto quando voglio

Sala Vivaldi. Cambiare abitudini alimentari e stare bene. Ne parlano Rita Cavalca e Isabella Labate.

12:00

La paura della paura

Sala Salieri. Chi di noi non ha paura? Può apparire strano ma la paura è un’emozione fondamentale e necessaria per la sopravvivenza dell’essere umano. Ma quando e soprattutto che cosa trasforma la paura da risorsa in problema che ci blocca e non ci permette di vivere totalmente? Durante l’incontro con Sonia Campagnini, troveremo le risposte a questa domanda e ci confronteremo sulle strategie che possono essere messe in atto per imparare a gestire e finalmente liberarci dalla gabbia della paura.

12:00

Abitare la bioarchitettura

Sala Vivaldi. Saluti ed introduzione di Anna Carulli, architetto e presidente nazionale INBAR. Seguono l'intervento di Sophia Los, architetto, dal titolo "Il benessere è di moda?" e l'intervento di Cristiana Rossetti, architetto, dal titolo "Quando l'edilizia è bio. Come leggere una scheda tecnica".

13:00

Massaggio di liberazione emozionale

Sala Salieri. Daniela Guardigli presenta una tecnica che facilita l’equilibrio e la vitalità, spesso soffocati dal ritmo di vita attuale. Liberando il corpo dalle esperienze negative più dolorose che ogni essere umano si porta nel suo bagaglio, permettiamo che le nostre naturali predisposizioni, i talenti, la creatività diamo inizio alla realizzazione del nostro potenziale e del nostro Essere.

13:00

Cambia la tua vita con lo Yoga della Risata

Sala Vivaldi. I bambini ridono anche 400 volte al giorno, gli adulti spesso non superano le 5-6. Perchè? Michele Ruffo, fondatore del Movimento Fuel - Yoga della Risata, tratterà dei benefici che si possono ottenere praticando lo Yoga della Risata.

14:00

Il tumore al seno e il coraggio delle donne. Una battaglia vinta

Sala Salieri. Il tumore alla mammella colpisce 1 donna su 8 nel corso della vita, e si possono fare molte cose per evitarlo o diagnosticarlo precocemente, in modo da guarire. La ricerca ha fatto importantissimi passi avanti e ora è un male che non deve fare più paura. Se lo si conosce non lo si teme più. Ne parla Annamaria Molino, specialista in oncologia.

14:00

Fiori di Edward Bach

Sala Vivaldi. Chi era Edward Bach? Come è arrivato ai rimedi che poi hanno preso il suo nome? Quali sono stati i principi ispiratori del metodo che ci ha lasciato? Incontro con Susanna Sorgato BFRP.

15:00

Buono, pulito, giusto...

Sala Salieri. Gino Bortoletto, Slow Food, illustra i fondamentali della filosofia del movimento, le idee che via via l’hanno fatto diventare un punto di riferimento internazionale della biodiversità, del benessere umano, del rinnovato rispetto per nostra Terra Madre. Segue la presentazione del libro "Il senso della lumaca e altre storie con l'autore", Lucio Carraro scrittore di persone, paesaggi e sentimenti.

15:00

Sani equilibri in vista

Sala Vivaldi. Gli occhi, uno dei due principali recettori della postura, rieducarli alle sue funzioni naturali per vedere meglio, avere una buona postura, un buon equilibrio ed altro ancora. Ne parla Caterina Polini, educatrice visiva.

16:00

La medicina incontra la pranoterapia: una convivenza possibile

Sala Salieri. Spunti per una medicina davvero olistica. Incontro con MariaGiovanna Luini, scrittrice e medico, senologa IEO.

16:00

Mindfulness

Sala Vivaldi. Un metodo per ridurre lo stress ed il dolore fisico, migliorare le relazioni e rendere la vita più serena ed equilibrata. Ne parla Chiara Tedeschi

17:00

Il piacere del cibo

Sala Vivaldi. Spostare il punto di vista da pensieri "in gabbia" a caselle e a pensiero equilibrato e armonico tra corpo e mente. Ne parla Francesca Ciuffi, biologa-nutrizionista e scrittrice.

17:30

Edilizia responsabile, edilizia per i nostri figli

Sala Salieri. Herta Peer, esperta di bioedilizia e co-titolare di Casa Salute, illustra i vantaggi dell'edilizia ecologica.

18:30

Bagno armonico con campane tibetane ed altri strumenti

Sala Salieri. Un'esperienza unica fra meditazione, wellness e musicoterapia. Conduce Giuseppe Marino, operatore del suono terapeutico.

18:30

Riflessologia facciale vietnamita: impariamo l'autotrattamento

Sala Vivaldi. Monica Di Venanzo spiega il metodo Dien Chan, un metodo di riflessologia facciale vietnamita efficace anche in ambito traumatologico.

19:30

Alchimia e sesso

Sala Salieri. Pratiche magiche per momenti magici. Ne parla Massimo Bavieri.

19:30

Original Mind Back

Sala Vivaldi. Original Mind Back (Ritorno alla mente originale OMB) è un sistema formativo efficace che consente di manifestare pienamente sè stessi in totale consapevolezza, soddisfazione, volontà, energia e successo nelle proprie azioni, liberandosi dalle limitazioni insite nella personalità individuale imposta dalla genetica, dagli educatori, dalla società e dall'ambiente: una completa ristrutturazione dell'essere per riportarlo alla coscienza superiore, unica essenza immortale di luce che determina la nostra presenza qui e ora. Ne parla Roberto Locatelli.

10:00

Essere, fare... creare

Sala Salieri. Come esseri umani il bisogno di esprimere le proprie potenzialità fa parte della nostra natura più profonda. Ne parla Anna Massari, presidente dell’Associazione Una Montagna di Idee, il cui scopo è quello di favorire la piena espressività creativa attraverso corsi di apprendimento di arti manuali nuove ed antiche.

10:00

Prevenzione e cura della fragilità ossea nel giovane ed osteoporosi nell'anziano

Sala Vivaldi. Domenico Gullotta, medico specializzato in ortopedia e traumatologia, parla della prevenzione e cura della fragilità ossea nel giovane e osteoporosi nell'anziano con alimentazione vegetale ed alcanilizzante, esercizio fisico a carico gravitazionale e col ballo da sala.

11:00

Il serpente e la corda: apparenza e Realtà

Sala Salieri. Dopo una Meditazione Guidata a porte chiuse, Maurizio Sacchi già insegnante di meditazione trascendentale, condurrà il pubblico in un viaggio di riscoperta della propria vera identità seguendo l’approccio diretto dell’Advaita (non-dualità).

11:30

I cibi alcanilizzanti

Sala Vivaldi. La cucina vegetariana e vegana con particolare studio sulla cucina di Santa Ildegarda di Bingen, Dottore della Chesa. Ne parlano Marisa Saggiotto, presidente Wigwam Circolo di Campagna Corte Moranda e Gil Casaburi, cuoco.

12:00

Comunica con successo

Sala Salieri. Durante questo worshop con Elisa Masiero, Coach e Trainer Roberto Re Leadership School. conoscerai un metodo per poter imparare a utilizzare il tuo atteggiamento e la tua comunicazione per creare rapporti di qualità con le persone con cui ti relazioni.

12:00

Moringa oleifera: da "albero dei miracoli" a "superfood"

Sala Vivaldi. Maria Grazia Spalluto, farmacista e docente universitaria di fitoterapia, parlerà della Moringa oleifera: da “albero dei miracoli” nella medicina popolare a "superfood" del XXI secolo. Presenterà l’analisi del fitocomplesso, descrivendo le proprietà nutrizionali e nutraceutiche della pianta.

13:00

Pet therapy: gli animali in aiuto all'uomo

Sala Salieri. Camilla Siliprandi, medico veterinario esperta in Interventi Assistiti con gli animali, bioetica animale e zooantropologia, parlerà di Pet therapy in diversi ambiti sia sanitari che sociali ed educativi come il carcere, l’ospedale, la scuola e le disabilità.

13:00

Come creare la realtà

Sala Vivaldi. Zelia Reggianini, scrittrice e ricercatrice del benessere e dell'evoluzione, spiega tecniche russe di evoluzione.

14:00

Il duo Yellow Atmospheres

Sala Salieri. Andreaceleste Broggio e Riccardo Rea si esibirà in un concerto di arpa e hang drum, presentando brani originali che faranno volare la mente degli ascoltatori in luoghi lontani e situazioni senza tempo.

14:00

Hanumh. Dentro di te ogni verità

Sala Vivaldi. Karim Saleh, ricercatore e divulgatore spirituale, e la disciplina olistica Hanumh.

15:00

Piani nutrizionali personalizzati secondo il DNA

Sala Salieri. Maurizio Insana, fondatore metodo Ken-Bo e ricercatore DF Medica e Debora Zambon, medico esperta in medicina antiaging, illustrano piani nutrizionali personalizzati secondo il DNA.

15:00

La medicina degli ibridi omeopatici

Sala Vivaldi. Il segreto custodito tra gli scritti di Samuel Hahnemann per la cura delle malattie croniche costituzionali. Ne parla Giovanni Giannotti, medico omeopata, noto per aver scoperto e messo a punto una terapia della diluizione omeopatica, G.A.G.Method.

16:00

Sette osservazioni sull'uso del linguaggio

Sala Vivaldi. Il benessere parte dal linguaggio. E si esprime con esso. Ma da dove arrivano le parole che usiamo? Quali sono? Ci fanno bene? Possiamo cambiarle? Qual è il senso di usarle? Ne parla Simone De Clementi.

16:30

La vista: bene prezioso da mantenere con adeguata salute

Sala Salieri. Vista e salute. Ne parla Anna Laura Giacomin, oculista e omeopata.

17:00

Come comunicare con gli animali

Sala Vivaldi. Fondatore di Animal Talk Italia, Andrea Contri spiegherà come attraverso la connessione con gli animali e la natura sia possibile vivere in modo più armonioso. Un evento unico per tutti gli amanti degli animali che vogliono esplorare il fantastico mondo della comunicazione telepatica con gli animali.

17:30

Ricominciare da sé – Respiro e dintorni...

Sala Salieri. Anna Nirvikalpa Monferdin presenta una breve esperienza di ascolto interiore del counseling a mediazione corporea, metodologia che si colloca nell'ambito delle relazioni d'aiuto, e che si avvale, oltre che della comunicazione verbale, degli strumenti del respiro, del movimento corporeo e dell'ascolto profondo, che permettono di accedere all'area del percepito e del sentire, e si svolge sia a livello individuale che di gruppo. Il recupero di risorse interiori inaspettate offre l'opportunità di dare soluzioni nuove e creative alla propria vita.

18:30

Ma devo proprio mangiare cosi?

Sala Salieri. Daniele Scarcella, ti aiuta ad acquisire consapevolezza nella tua alimentazione e nei tuoi acquisti rendndo migliore la tua vita.

18:30

Il potere delle emozioni

Sala Vivaldi. Accogliere e comprendere il messaggio presente nelle nostre emozioni come risorsa per migliorare il benessere e la qualità della nostra Vita. Ne parla Irene Rapisarda, insegnante certificata del Metodo Louise Hay, Life Coach e Master Practicitoner in Programmazione Neuro-Lingustica e Neuro-semantica.

 Partecipazione

ESPORRE a IO BENE Fiera del Benessere
Possono partecipare alla settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere aziende italiane ed estere che producono e/o commercializzano prodotti di qualità dei seguenti settori merceologici:
Abbigliamento naturale, Arredi ergonomici ed ecologici, Tessuti e complementi d’arredo ecologici per abitazione, Bioedilizia e bioarchitettura, Biocosmesi e prodotti estetici naturali, Filati e tessuti naturali, Integratori alimentari, Materiali di recupero e prodotti riciclati, Prodotti alimentari biologici e biodinamici, Prodotti alimentari con specifiche qualità nutrizionali, Prodotti alimentari tipici e dietetici, Prodotti e apparecchiature per la cura personale, Prodotti fitoterapeutici, Ricerca scientifica e tecnologie innovative, Servizi, trattamenti e terapie per la cura del corpo, Stampa specializzata.
Per esporre a IO BENE Fiera del Benessere richiedere informazioni a: info@iobene.it o telefonare al numero 335 8396098 oppure al numero 335 6026747.
VISITARE IO BENE Fiera del Benessere
La settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere sarà aperta al pubblico sabato 25 marzo dalle ore 11:00 alle ore 21:00 e domenica 26 marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 Si potrà acquistare il biglietto di ingresso (€ 7,00) direttamente all'entrata (ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni).

SCARICARE QUI il biglietto ridotto
Registrati per scaricare il biglietto di ingresso ridotto (€ 5,00)
  Acconsento al trattamento della Privacy
Devi dare il consenso al trattamento dei dati personali secondo le disposizioni della normativa sulla privacy


Richiesta inviata correttamente!

Scarica il biglietto
Download


 Espositori

La settima edizione di IO BENE Fiera del Benessere ha ospitato aziende italiane ed estere che producono e/o commercializzano prodotti di qualità dei seguenti settori merceologici: Abbigliamento naturale, Arredi ergonomici ed ecologici, Artigianato, Complementi d’arredo ecologici per abitazione, Bioedilizia e Bioarchitettura, Biocosmesi e prodotti estetici naturali, Tessuti naturali, Integratori alimentari, Materiali di recupero e prodotti riciclati, Prodotti alimentari biologici e biodinamici, Prodotti alimentari con specifiche qualità nutrizionali, Prodotti alimentari tipici e dietetici, Prodotti e apparecchiature per la cura personale, Prodotti fitoterapeutici, Ricerca scientifica e tecnologie innovative, Servizi, trattamenti e terapie per la cura del corpo, Stampa specializzata.


Seleziona l'iniziale per consultare i nostri espositori

AMERICAN SISTEM: http://www.americansistem.it

ANGELI FAVOLOSI Parla con il tuo Angelo

AQUAFARMA: http://www.aquafarmaitalia.it

ARTDENTAL: http://www.artdental.it


B.O.N. NATURAL PRODUCT : https://www.bestofnature.com

BE WELL: http://www.bewellgroup.it

BENESSERE GULIANA BRASIELLO

BENESSERE NEWS

BIO-OCCHIALI: http://www.vistaserena.it


CSM IL PIACERE DELLA SALUTE: http://www.csmsalute.it


EARTH MOTHER PROJECT: http://www.vivimoringa.com

EKIM EWIV

EL NUEVO BARATILLO

EQUO E DI PIÙ

ESSEDI: http://www.iusvia.net


F & B INTERNATIONAL: http://www.magnetofield.com

FITSPORT PROGRAM: http://fitsportprogram.it.gg

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI: http://www.fondazioneveronesi.it

FOREVER / CARLA BELLAMOLI

FUEL YOGA DELLA RISATA: http://www.facebook.com/fuelydr


G.D.R. ITALIA: http://www.goccedirugiada.net

GREENPEACE ITALIA: http://www.greenpeace.org


LOGHIN NETWORK: http://www.coralclub.com


MEDICI SENZA FRONTIERE: http://www.medicisenzafrontiere.it


NB LAB


ROBERTO PIEVAROLI: http://www.robertopievaroli.com


RFID SISTEMI: http://www.rfid-sistemi.biz

ROBERTO DONÀ: http://www.bioarredoarte.it

ROBERTO RE LEADERSHIP SCHOOL: http://www.hrdonline.it


SALENTO DOC 2017: http://www.salentodoc2017.ecwid.com<

SIMONETTA BIKE TOURS VERONA: http://www.simonettabiketours.it

SCARPETTA ROSSA: http://www.scarpettarossa.it

SLOW FOOD: http://www.slowfood.it

STEP FORWARD: http://www.stepforward.it


TECNOECO: http://www.tecnoeco.com

TEPEE DELLA LUNA


UNA MONTAGNA DI IDEE






 IO BENE Fiera del Benessere è presentata da


In collaborazione con


Con il patrocinio di


Media partners



 Precedenti edizioni





Partecipate a IO BENE Fiera del Benessere!

Acconsento al trattamento della Privacy

Vi terremo informati su eventi e novità degli espositori




COME ARRIVARE a IO BENE Fiera del Benessere

In auto: Verona è al centro di un importante snodo autostradale, servita dalla direttrice nord-sud dell’A22 Brennero-Modena, con uscita Verona Nord, e dalla direttrice est-ovest A4 Torino-Trieste, uscita Verona Sud.

In treno: Verona è servita dalla rete ferroviaria sia sull’asse est-ovest che quella nord-sud, con collegamenti con le principali città a livello nazionale e internazionale. La stazione principale è quella di Verona Porta Nuova