Hanno partecipato come espositori aziende che producono e commercializzano prodotti di qualità nel campo dell'alimentazione, della cosmesi, dell'arredo, dell'abbigliamento, del biologico, del benessere in generale.
Nei tre giorni di fiera si sono tenuti seminari, conferenze, workshops su temi che hanno spaziato dalla naturopatia alla meditazione, dalla prevenzione medica alla formazione motivazionale, dall'alimentazione alle discipline olistiche, dalla geologia alla bioedilizia.
IO BENE Fiera del benessere ha presentato realtà diverse e proposte innovative: un'esperienza veramente unica, un appuntamento importante per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano.
Alberto Limatore, biker, 14 volte campione italiano / vincitore coppa del mondo / vicecampione del mondo / vincitore coppa dei campioni / vincitore coppa Italia / Guinness e record mondiali Bike Trial si esibisce per il pubblico fino alle ore 17.00
Marisa Lapico, naturopata, iridologa e micoterapeuta parla di rimedi per la nostra salute: i funghi che curano.
Camillo Smacchia, medico internista che si occupa di dipendenze è il relatore della conferenza “Benessere stupefacente” la corsa al piacere. Tutto quello che facciamo per ricercare il piacere.
Anna Nirvi Monferdin, counselor a mediazione corporea, breathworker, parla di tecniche di meditazione statiche e dinamiche provenienti da diverse tradizioni spirituali.
Maria Giovanna Luini, scrittore, medico e comunicatore scientifico all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, parla della persona e del suo benessere globale, dell'attenzione alla vita e alla sua qualità e alla prevenzione in oncologia. Con l’occasione Maria Giovanna Luini presenta il suo ultimo romanzo “Il male dentro”.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2. Operatori della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia propongono al pubblico trattamenti dimostrativi Shiatsu per spalle e collo.
Giuseppe Marino coinvolge il pubblico con “Bagno armonico collettivo con campane tibetane”. Un’esperienza unica fra meditazione, wellness e musicoterapia.
Relatrice è Paola Minati, che da diversi anni opera nel settore salute e benessere tenendo conferenze a livello nazionale sui benefici dei prodotti a base di aloe vera, una pianta sempre più apprezzata.
Giancarlo Fornei, formatore motivazionale conosciuto come “il coach delle donne” racconta i suoi segreti per imparare a volersi bene, accrescere la propria autostima e pensare in positivo durante la conferenza “Alla scoperta dell'Autostima”. Con l’occasione Fornei presenta il volume “Come vivere alla grande”.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2. Conferenza esperienziale di Anna Stegagno, ricercatrice gnostica. Come alimentarsi correttamente e alimentare i nostri amici a quattro zampe, misurando i cibi che fanno bene energeticamente per mantenere in salute il corpo fisico.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2. Agricoltura biologica, prodotti naturali, energia pulita, buone pratiche. Eliana Rapisarda giornalista ambientale racconta i piccoli gesti quotidiani con cui possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente favorendo il nostro benessere.
Patrizia Amadei e Maria Rita Toschi (Manos sin fronteras APS) presentano una tecnica per migliorare la qualità della vita: la Stimolazione Neurale, tecnica bionaturale complementare alla medicina tradizionale che agisce tramite il sistema nervoso centrale e periferico.
Marisa Lapico, naturopata , iridologa e micoterapeuta parla della somatizzazione delle nostre ansie.
Lanuzia Bellomi e Marco Vittori intrattengono il pubblico con l’evento “Massaggio Armonico e Spagyria”.
Pregi e virtù di un materiale assolutamente naturale ed ecocompatibile. Piero Primavori, geologo e consulente nel settore marmifero è il relatore della conferenza sulla pietra naturale nei nostri ambienti.
Roberto Marrocchesi, farmacista, naturopata scrittore suggerisce al pubblico semplici rimedi casalinghi per problemi piccoli e grandi per una maggiore gestione in proprio della nostra salute.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2. Operatori della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia propongono al pubblico trattamenti dimostrativi Shiatsu per spalle e collo.
Anna Nirvi Monferdin, counselor a mediazione corporea, breathworker coinvolge il pubblico con una tecnica di meditazione che attraverso il movimento, la danza e l’ascolto profondo consente di armonizzare corpo e mente.
Lezione pratico-teorica di Caterina Polini sul miglioramento visivo naturale. Nuova disciplina olistica per riattivare la funzionalità visiva in armonia con tutto il corpo.
Anand F.Tarchini coinvolge i partecipanti in una breve ma potente esperienza diretta di accesso ad un superiore livello di coscienza.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2. Operatori della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia propongono al pubblico trattamenti dimostrativi Shiatsu per spalle e collo.
Gabriele Fiorese presenta soluzioni concrete per armonizzare i campi elettromagnetici nell'ambiente in cui si vive.
Nello Spazio IO BENE nel Pad. 2 l'architetto Doris Alberti parla di bio-architettura: architettura sostenibile nei confronti dell'ambiente ed architettura del benessere nei confronti dell'uomo.
Maurizio Insana illustra il il suo libro “L’energia è dentro di noi”. La nutrigenomica e l’epigenetica. La prevenzione del futuro.
Marisa Lapico, naturopata , iridologa e micoterapeuta parla di cibo, cultura, emozioni, salute. Con l’occasione presenta il suo libro “Alimentazione. La risposta della nostra anima”.
Nello Spazio IO BENE nel Pad. 2. “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo. Ippocrate 400 a.C. - Piùgustobio” è il titolo dell’intervento di Mauro Sagripanti, esperto di micoterapia, divulgatore e promotore della sana e consapevole alimentazione.
Maurizio Emer, consulente Feng Shui, parla di pulizia energetica tramite le fumigazioni con resine ed erbe aromatiche naturali.
Anna Nirvi Monferdin, counselor a mediazione corporea, breathworker coinvolge il pubblico nella meditazione o Danza Sacra del cuore.
Nello spazio IO BENE nel Pad. 2 Irene Rapisarda, insegnante certificata HYL®, spiega come armonizzare mente, corpo e spirito, attraverso i punti chiave e le tecniche del Metodo Louise Hay, per "guarire" da tutto ciò che ci blocca e ci trattiene da una vita prospera, serena e sana e per ottenere ciò che desideriamo, in ogni contesto della nostra vita.
Giuseppe Marino coinvolge il pubblico con “Bagno armonico collettivo con campane tibetane”. Un’esperienza unica fra meditazione, wellness e musicoterapia.